Strategie per il marketing turistico

Lo scopo dell’analisi strategica relativa al settore turistico è quello di aiutare l’albergatore che desidera incrementare il numero delle prenotazioni a progettare la propria offerta in maniera adeguata in base alla richiesta della clientela. Il pacchetto turistico va infatti realizzato secondo la propria strategia operativa e di marketing. Ogni struttura turistica applica una strategia differente, in base alla posizione geografica, tipologia di camere, numero di stelle, immagine, tipologia di clienti e tanto altro.

Strategie per il marketing turistico

Per promuovere il proprio prodotto turistico è indispensabile studiare la comunicazione e le modalità di diffusione sul web, non limitandosi esclusivamente al web marketing turistico.

Oltre al sito web istituzionale, l’albergatore deve comunicare e presentare correttamente la propria struttura ed i servizi offerti. E’ importante in questa fase identificare il cliente target in modo da porre in essere le strategie adeguate per poterlo raggiungere. L’obiettivo di una strategia per il marketing turistico dovrebbe essere quello di identificare il valore aggiunto della propria offerta turistica e comunicarlo in maniera impeccabile, in modo che il visitatore possa scegliere e fidelizzarsi all’hotel.

Realizzare una campagna di web marketing turistico è relativamente semplice ed economico, ma è importante sapersi affidare a consulente con comprovata esperienza nel settore.

Scopri come gestire correttamente la reputazione online del tuo hotel: affidati agli esperti del settore!

Richiedi un preventivo

Consenso al trattamento dei dati personali

Iscrizione alla newsletter

 

Non perderti le ultime novità del Digital Marketing Turistico

 

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Supportiamo hotel, B&B e strutture ricettive nelle attività legate alla presenza online: realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Gestione della reputazione online, Mobile Marketing, Strategie di disintermediazione alle OTA.

contatti

 

Indirizzo

Via Giovanni Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Mail

info@digitalmarketingturistico.it

© 2011-2018. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu