Formazione

corso di formazione
per il web marketing turistico

Digital Marketing Turistico ti offre la possibilità di frequentare il Corso di Formazione Web Marketing Turistico che ti farà acquisire le conoscenze professionali fondamentali per lavorare con successo in questo settore in continua espansione. Il corso di formazione sul Web Marketing Turistico è specifico per il settore turistico-alberghiero e deriva dalla pluriennale esperienza a contatto con gli operatori di settore come hotel, alberghi, b&b, resort e strutture ricettive. Il corso fornisce ai partecipanti le capacità e le conoscenze per essere subito operativi nella pianificazione autonoma di azioni di web marketing turistico per alberghi, b&b, resort, residence, campeggi e strutture ricettive in genere.

Il corso Web Marketing Turistico non tratta l’analisi teorica del web marketing, ma è strutturato per fornire una visione concreta e operativa della materia, in modo da far conoscere le tecniche pratiche per pianificare e gestire strategie di web marketing turistico fin da subito. Il percorso formativo prenderà in esame le problematiche relative alla Web Analytics. Una volta attivata una strategia di web marketing è indispensabile un’analisi tramite l’utilizzo di specifici programmi per monitorare e analizzare i risultati. Verranno illustrati i metodi per calcolare il traffico del sito web, il numero di prenotazioni ottenute ed i tassi di conversione degli investimenti pubblicitari (ROI). In questo modo si potranno individuare esattamente quali sono i migliori canali sui quali promuovere il sito web della struttura turistica, ovvero quelli che generano la migliore redditività.

Perché un corso sul digital marketing turistico

Il mercato dell’ospitalità necessita oggi più che mai di figure professionali specializzate nella realizzazione di strategie specifiche per la promozione del settore turistico su Internet.

DESTINATARI DEL CORSO

Il corso di formazione è indicato sia per coloro che sono interessati ad acquisire una specializzazione nel settore del Web Marketing Turistico sia per gli operatori del settore interessati ad approfondire queste specifiche tecniche al fine di apprendere come promuovere una struttura ricettiva su Internet.

Il corso è appositamente strutturato per venire incontro alle esigenze del management di hotel, B&B, resort, agriturismi, campeggi, ogni altra tipologia di struttura ricettiva.

PRINCIPALI ARGOMENTI DEL CORSO

Il corso pone la sua attenzione in modo particolare sulle tecniche per posizionarsi sui motori di ricerca in un mercato altamente competitivo come quello turistico, le migliori strategie per pianificare campagne di pubblicità online al fine di aumentare il traffico e la popolarità del sito, la selezione del booking engine online per aumentare le potenzialità commerciali del sito, la gestione della reputazione online e l’esplosione del traffico da dispositivi mobile (tablet, smartphone,..). La didattica farà ampio uso di esempi pratici e casi di studio reali di alcuni clienti.

Per partecipare a questo corso di formazione non servono requisiti o attitudini particolari, è necessaria una conoscenza di base della navigazione online e dei principali strumenti web.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Visibilità, strategia e pianificazione delle strategie di Web Marketing Turistico
  • Struttura ottimale del sito e caratteristiche fondamentali per essere presenti online
  • Video ed immagini: come conquistare il visitatore nei primi secondi e trasformarlo in cliente
  • Posizionamento sui motori di ricerca (SEO): definizione delle parole chiave, ottimizzazione del sito e consigli pratici per essere primi sui motori di ricerca
  • Strategie per la disintermediazione dalle OTA
  • Web 2.0 applicato al turismo: Social Media, blog, opinioni dei clienti, passaparola
  • Gestione della reputazione online: come avere clienti soddisfatti che parlano bene della struttura
  • Campagne Pay-per-Click: Google AdWords e Facebook Advertising
  • Remarketing: la seconda opportunità di business per una struttura ricettiva
  • Fidelizzare gli ospiti grazie all’email marketing ed alle newsletter
  • Landing page: strategie per incrementare le conversioni ed il ROI della struttura
  • Booking engine ed il Channel Manager: gli strumenti fondamentali per una struttura ricettiva
  • Mobile Marketing e Geolocalizzazione: come incrementare le prenotazioni da tablet e smartphone
  • Web Analytics, analisi dei dati, obiettivi e conversioni

DOVE E QUANDO SI TIENE IL CORSO?

Il corso viene erogato direttamente presso la sede del cliente oppure presso i nostri uffici di Verona.

Il programma viene personalizzato in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il corso standard è articolato in due giornate consecutive: la prima giornata è dedicata agli aspetti tecnici (SEO, disintermediazione, Pubblicità Pay-per-Click), mentre la seconda giornata è riservata agli approfondimenti sul Mobile e Social Media Marketing, Gestione della reputazione online e Web Analytics.

COSTI DEL CORSO

Il corso viene erogato in base alle specifiche esigenze della struttura ricettiva. Il costo è quindi variabile in base ai moduli richiesti. E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato compilando il form in basso, scrivendo una mail a info@digitalmarketingturistico.it, chiamando i nostri uffici al numero 045 2210224. Sono previsti sconti per la partecipazione di più persone e per le associazioni di categoria.

Armando Travaglini

Autore e Relatore

Armando Travaglini è un consulente e formatore per il web marketing turistico. Armando ha un’esperienza pluriennale nella progettazione e realizzazione di campagne di digital marketing per il settore dell’hospitality e supporta oltre 300 strutture ricettive italiane ed internazionali nella definizione delle strategie più efficaci per la loro presenza online.
E’ stato relatore nei principali eventi italiani dedicati al settore come TTG, BTO, BIT, SMAU, collabora con “Il Turismo d’Italia”, organo ufficiale Federalberghi, è docente della Ninja Academy, al Master di Turismo Digitale dello IED ed all’interno del Master di Alta Formazione Professionale in Hospitality Web-Marketing & Social Media Managementorganizzato dalla IHMA – International Hospitality Management Academy. Armando è autore del bestseller “Digital Marketing Turistico e strategie di Revenue Management per il settore ricettivo” e del manuale “Hotel Digital Marketing”.

PARTNER E COLLABORAZIONI

COSA DICONO I FREQUENTANTI

“E’ il migliore corso di formazione dedicato al web marketing turistico! Ho frequentato il corso di formazione Strategie di Web Marketing Turistico ed è il migliore corso pratico dedicato alle strategie di marketing online per hotel e strutture ricettive!” Giudizio: 5/5

Recensione di Corso di Formazione Web Marketing Turistico del 10 febbraio 2016

“E’ il migliore corso di formazione dedicato al web marketing turistico! Ho frequentato il corso di formazione Strategie di Web Marketing Turistico ed è il migliore corso pratico dedicato alle strategie di marketing online per hotel e strutture ricettive!” Giudizio: 5/5

Recensione di Corso di Formazione Web Marketing Turistico del 10 febbraio 2016

STRUTTURE CHE HANNO FREQUENTATO I CORSI DI FORMAZIONE

Video corso di Formazione Strategie

di Web Marketing Turistico

Da oggi puoi partecipare al Video corso di formazione “Strategie di Web Marketing Turistico”comodamente dall’ufficio o da casa. Sono infatti disponibili online oltre 12 ore di formazione dedicata appositamente a titolari, gestori e reponsabili marketing di Hotel, B&B, resort, agriturismi, residence ed ogni altro tipo di struttura ricettiva. All’interno delle video lezioni vengono trattati tutti gli aspetti connessi alla presenza online della tua struttura ricettiva, i consigli per incrementare la visibilità grazie agli strumenti web e le migliori strategie per migliorare la reputazione ed acquisire nuovi clienti. Guarda ora l’anteprima del video corso:

informazioni e iscrizioni

 

Non perderti le ultime novità del Digital Marketing Turistico

 

Digital Marketing Turistico è una realtà attiva nella consulenza e formazione per il web marketing turistico. Supportiamo hotel, B&B e strutture ricettive nelle attività legate alla presenza online: realizzazione del sito web ottimizzato per i dispositivi mobile, posizionamento sui motori di ricerca (SEO), Social Media Marketing, Gestione della reputazione online, Mobile Marketing, Strategie di disintermediazione alle OTA.

contatti

 

Indirizzo

Via Giovanni Da Verrazzano, 8 - 37138 Verona

Telefono

045 2210224

Mail

info@digitalmarketingturistico.it

© 2011-2018. Digital Marketing Turistico è un brand di Bestrank Srl - P. IVA 04259490235
Privacy Policy | Cookies | Note Legali | powered by AlessandroFarigu